Copia di pressnerone_02

Nerone

Sabato 20 luglio 
Ore 21:00
Location: Forest Skatepark Tarvisio
Ingresso libero non serve prenotazione 

 

Info artista: 

Classe ‘91, Nerone è noto per essere uno dei più grandi Freestyler Italiani. Gira per anni L’italia partecipando a innumerevoli battle di freestyle, battendo tutti e collezionando diversi titoli importanti come: Tecniche perfette, Mtv Spit, Battle Arena, Mtv Spit Venaria Edition, ecc... Oltre alla brillante carriera di freestyler, troviamo produzioni discografiche e collaborazioni degne di nota con i maggiori esponenti del genere, come: Salmo, Fabri Fibra, Clementino, Jake La Furia, Ensi, Nitro, Rocco Hunt, Gemitaiz, Salmo, Vacca, Junior Cally, Axos, Warez e molti altri. Dopo diversi lavori indipendenti come Numero zero ep, 100K, N Mixtape, Hyper, ecc... ottiene il disco d’Oro con il brano "Papparapa'" feat. Salmo e Gemitaiz, estratto dal suo primo album ufficiale "Max". Con il secondo album ufficiale “Entertainer” Nerone riesce ad affermarsi con i singoli “Emme I” e “Più Forte Di Me feat. Jake La Furia”, che riscuotono subito un grande successo. Ad oggi, dopo aver pubblicato il terzo capitolo della saga “Hyp3r” (EP che precede l’album ufficiale) Nerone continua a viaggiare ad una velocità di crociera di due album all’anno ed innumerevoli collaborazioni nei dischi dei maggiori esponenti della scena urban italiana. Il terzo album ufficiale, dal titolo “Gemini” vuole essere un ulteriore punto di conferma e di svolta per l’artista, che punta ad andare oltre i confini del proprio paese e del rap stesso. 

Nel 2021 pubblica il progetto “MAXTAPE”, un’ampia raccolta di 18 brani rap, anticipato da tre singoli acclamati dal pubblico "Bataclan feat. Fabri Fibra" (con oltre 6,5 milioni di streaming su Spotify), "Radici feat. Clementino" e "Un sec feat. Nitro & Gemitaiz”. 

Nel 2023 pubblica insieme ad Ensi un featuring album che dà il via al progetto “BRAVA GENTE”, che vede i due rapper collaborare con nomi del calibro di Fabri Fibra, Jake la Furia, Nitro, Salmo, Dani Faiv e infuocare i palchi dei principali club 

Klan-del-bosco-banner-logo-home
uztzu tag nero